L’ARTE DEL REBIRTHING

Il Rebirthing è una tecnica di crescita personale di auto-miglioramento a vari livelli che si è sviluppata negli Stati Uniti negli anni ’70 ed è omai praticata in molti paesi del mondo. Con il Rebirthing si impara a respirare in modo da lasciar andare tensioni fisiche e ripulire la mente da conclusioni limitanti provenienti dal passato accettando la propria sostanziale innocenza e divinità.

Per acquisire la tecnica, che è una forma di meditazione e anche un’arte, un’abilità molto personale, occorrono sedute individuali con un esperto Rebirther che aiuta lo sperimentatore a rilasciare paura e tensioni, integrandole attraverso la Respirazione Circolare e qualche nuova chiave per rileggere la sua esistenza entro stimolanti contesti di pensiero.

Rebirthing, l’emozione
della scoperta

rebirthing3

Bodymind Relax
Tecniche antistress

rebirthing2

Esperienze di
respiro consapevole

rebirthing1

Corsi &
Percorsi

foto stellare 1

Il Rebirthing è la versione attuale di pratiche antichissime, con il potere di sviluppare capacità straordinarie di consapevolezza e trasformazione. E’ una porta per riappropriarsi dello spirito creatore in noi, uscire dalle restrizioni abituali e allineare poco a poco tutta la nostra vita alla parte più profonda e saggia.

Cosa non è il Rebirthing

Il Rebirthing non è una terapia medica, né una drammatizzazione di terapia. Ma accade frequentemente che medicina allopatica e naturale collaborino in modo assai soddisfacente con la pratica del Respiro Circolare. Si è visto infatti che il processo di crescita e armonizzazione generale instaurato dal Rebirthing integra positivamente molte cure consigliate dai medici, soprattutto in direzione di un alleggerimento delle sintomatologie di origine psicosomatica. Il Rebirthing non è però neppure una religione: è piuttosto una tecnica self-help di natura spirituale che ha ricadute positive sul benessere del corpo, della mente e su tutti gli altri piani dell’esistenza individuale.

Chi è il Rebirther?

Il Rebirther è un “maestro di respiro”, sostegno e catalizzatore del processo evolutivo del cliente e contemporaneamente interlocutore permanente dell’Energia in gioco, la corrente di forza che si espande attraverso questa tecnica breathwork. Quando Rebirther e cliente sono uniti da una visione e da intenzioni comuni, la base di guarigione è molto forte. Il Rebirther è qualcuno che ha sufficientemente risanato la sua relazione con i temi Nascita /Vita/ Morte e Rinascita energetica in questo stesso corpo, in questo stesso tempo, su questo stesso pianeta, ma ad un livello superiore. Per tale ragione ritiene di poter aiutare gli altri a intraprendere un analogo percorso. Ciò che distingue i Rebirthers professionisti dagli ‘amatori’ è appunto la profondità del processo di rinascita che hanno personalmente attraversato.